giovedì 10 settembre 2015

La Juventus prepara la riscossa

Risultati immagini per juventus
E’ stato fin troppo facile, per l’Udinese e la  Roma, avere la meglio sulla Juventus nelle prime due giornate di campionato di serie A. Un calendario fatto male ha lasciato al caso ogni cosa,  danneggiando i campioni d’Italia, che hanno dovuto sostituire tre partenze di lusso (Pirlo, Vidal e Tevez) con acquisti effettuati all’ultimo momento, probabilmente per colpa di alcuni direttori generali e manager dei grandi club che si sono fatti desiderare, ovvero che hanno tergiversato e riflettuto a lungo prima di prendere una decisione riguardo alle eventuali cessioni dei calciatori. E così molti nuovi giocatori della Juventus sono arrivati praticamente a campionato iniziato, come ad esempio il rifinitore di fascia Cuadrado ma anche lo stesso attaccante Mandžukić.
Altro problema che ha attanagliato la Juve ed i suoi tifosi è stato, senza ombra di dubbio, l’infermeria piena: il neo acquisto Kedira ed il centrocampista di riferimento – Claudio Marchisio – hanno saltato le prime due partite di campionato per infortuni, lasciando sguarnito un centrocampo laddove l’assenza di Pirlo e di Vidal si è fatta sentire sin dall’inizio, sin dalle partite amichevoli pre-campionato, fatta eccezione per la Supercoppa. 
Ora inizieranno i tempi duri per le rivali di sempre dei bianconeri, squadre romane e milanesi in testa. Il trequartista che cercava da tempo Allegri è arrivato, un calciatore come Hernanes farà la differenza in quella zona del campo. Ma non solo. Tra breve sarà disponibile anche Kedira, mentre Marchisio andrà a prendere quel posto di regista che era di Pirlo e che poco si addiceva al pur bravo Pogba. 
In queste ultime settimane sta emergendo alla grande anche l’attaccante argentino Dybala, proveniente dal Palermo ed in forte fase di crescita, si è fatto notare per la sua esuberanza calcistica e per la raffinata tecnica, una grande speranza del calcio internazionale per i prossimi anni.
Con una difesa già rocciosa, persino rafforzatasi con nuovi innesti, e con un centrocampo finalmente degno della Juventus, si prospettano tempi duri per le altre squadre di serie A. Attenzione!, la Vecchia Signora sta arrivando. Il Chievo è avvisato. Ma anche il Manchester City.
Lorenzo Lorusso

Nessun commento:

Posta un commento